Unisciti a noi

Foto di fine corso per l'emergenza 2012

Foto di fine corso per l’emergenza 2012

Si può contribuire all’azione umanitaria della Croce Rossa Italiana in tanti modi, donando il proprio tempo e le proprie energie oppure sostenendola con un contributo economico.

Diventa Volontario

Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio.

Per alcuni fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.

Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.
La selezione e l’accesso dei Volontari C.R.I. si caratterizzano per assenza di discriminazioni dovute a sesso, razza, età, salute, orientamento sessuale o altre condizioni personali.

Per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana occorre avere almeno 14 anni e frequentare un corso di formazione.

Se sei interessato a diventare volontario ti invitiamo a compilare il modulo che troverai a questo LINK. Potremmo così raccogliere i tuoi dati e provvederemo a contattarti non appena inizierà un nuovo corso.

Oltre ai “Volontari CRI”, esistono il “Corpo Militare Volontario” e il “Corpo delle Infermiere Volontarie”, anch’essi formati da personale che svolge servizio a titolo gratuito.

I Soci Ordinari

I soci ordinari manifestano la propria adesione ai Principi Fondamentali del nostro Movimento e versano una quota sociale annuale di 16 €.
È possibile diventare socio ordinario della C.R.I. presso il Comitato di Reggio Emilia contattando l’Ufficio Amministrativo, l’Ufficio Soci (0522-921222, soci@cri.re.it) oppure compilando il form in fondo a questa pagina.

Progetto 8 – 13

I bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni (denominati “Pionieri 8-13”), che accedono alla Croce Rossa Italiana come fruitori del servizio reso dai loro colleghi di età superiore sulla scorta di un progetto educativo

Club 25

I ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni che si impegnano a donare regolarmente il sangue e a aderire ad uno stile di vita sano.

Per conoscere le date dei corsi organizzati a Reggio Emilia, per ricevere informazioni e per iscriversi è possibile contattarci (link) oppure compilare questo form:

Inserisci il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Tipo Contatto

Oggetto

Il tuo messaggio